Tutti i pagamenti avvengono a scelta del Cliente nelle seguenti modalità:
PayPal: con PayPal è possibile pagare con carta di credito o attraverso un conto PayPal registrato. Una volta scelto il metodo di pagamento con PayPal si verrà trasferiti temporaneamente sul sito ufficiale di PayPal per la compilazione dei dati necessari alla transazione in tutta sicurezza. Al termine dell’operazione di pagamento, si verrà ritrasferiti nuovamente sul nostro sito per la visualizzazione del riepilogo dell’ordine.
Carte di credito: sempre tramite PayPal si potrà inserire direttamente i dati della propria carta e PayPal farà da tramite per il pagamento.
Bonifico: se scegli il pagamento tramite bonifico bancario dovrai bonificare l’importo sulle coordinate indicate nell’ordine. Inserisci nella causale: Nome, Cognome, e dati forniti al momento dell’ordine. Inviare la contabile via mail ([email protected]) per accelerare la consegna della merce. In questo caso provvederemo a spedire i prodotti non appena riceveremo l’accredito in banca.
Contrassegno: è presente anche il pagamento alla consegna con un supplemento di 12,20€ fino a 500€.
Nel caso di pagamento mediante contrassegno, l’utente deve disporre, al momento della consegna, dell’Importo Totale Dovuto, in contanti. Il corriere non è autorizzato ad accettare assegni. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi motivo, il cliente che ha scelto come mezzo di pagamento il contrassegno dovesse avere diritto a un rimborso, Vin-o-clock concorderà con l’utente per e-mail o telefono le modalità di effettuazione di tale rimborso.
DIRITTO DI RECESSO Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una richiesta tramite la pagina contatti con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell’utente, è nell’interesse dell’utente conservare copia della mail inviata a Vin-o-clock con la Dichiarazione del Recesso.
Per la restituzione del Prodotto, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, deve provvedere a restituire il Prodotto a Vin-o-clock, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 10 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Vin-o-clock la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di dieci giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Vin-o-clock presso Via 8 Marzo, 2,4,6, 50050 Cerreto Guidi (FI). I costi diretti della restituzione del Prodotto a Vin-o-clock sono a carico dell’utente. La restituzione del Prodotto a Vin-o-clock avviene sotto la responsabilità dell’utente. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Vin-o-clock ne darà comunicazione all’utente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Vin-o-clock, rimarrà presso Vin-o-clock a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo. Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Si ricorda in ogni caso all’utente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:
(i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(ii) di prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna. VARIE Effettuando un ordine sul Sito, l’utente presta il consenso a ricevere la fattura, se richiesta, solo in formato elettronico. La fattura potrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere Vin-o-clock indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse. CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI L’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.
Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Vin-o-clock è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con RISERVA (es. collo danneggiato, pacco bagnato, scotch non originale ). Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di Vin-o-clock, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Vin-o-clock. Se l’ordine non dovesse risultare correttamente consegnato, contattaci per favore entro 30 giorni dalla data dell’ordine per permetterci di fare le opportune verifiche con il corriere. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.
Le spedizioni degli ordini fatti sul sito Vin-o-clock saranno possibili solo in Italia.
Il pagamento si intende ricevuto quando il tuo pagamento risulta depositato sul conto di VIN-O-CLOCK di Sforzi Alessandro. Se paghi con Paypal, il pagamento viene accreditato immediatamente, mentre per i bonifici l’accredito potrebbe richiedere alcuni giorni.